Abbigliamento premaman

Praticare sport fa bene al corpo e allo spirito, sia prima, che durante che dopo la gravidanza. Tutte le donne che aspettano un bambino e godono di una buona salute possono tranquillamente continuare a fare sport.

Sport in gravidanza

L’attività fisica in gravidanza, infatti, non solo  non va esclusa, ma anzi apporta alla gestante tantissimi benefici.  Chiaramente lo sport praticato da una donna in dolce attesa sarà diverso rispetto a quello normalmente praticato, sopratutto andando avanti con i mesi. Anche la scienza ha riconosciuto l’importanza dello sport e  ha dichiarato che l’attività fisica – ovviamente con gli opportuni accorgimenti in termini di sforzo fisico – procura benefici anche durante e subito dopo i nove mesi. L’esercizio fisico è un toccasana in generale e durante la gravidanza  previene  il diabete gestazionale, mentre subito dopo e riduce rischio di depressione post partoRecenti studi hanno dimostrato che una moderata attività fisica, oltre a non fare male, migliora la gravidanza dal punto di vista fisico e psichico e permette un recupero post parto molto più veloce da ogni punto di vista.

Ci sono alcuni sport consigliati alle donne che sono incinta come la camminata e lo yoga.

  • Camminare in gravidanza.Una nuova ricerca  condotta presso l’Università di Dublino, ha dimostrato che camminare  in gravidanza con un buon passo per almeno 30 minuti al giorno favorisce il benessere di mamma e bambino, e migliora, dato assolutamente non trascurabile, l’umore della gestante. La camminata è un esercizio a basso impatto e non traumatica, attiva la circolazione periferica, allevia il gonfiore degli arti inferiori, tipica durante la gravidanza, e allevia la sensazione di pesantezza. Oltretutto aiuta a mantenere il peso sotto controllo il che non guasta sia per la mamma che per il bambino. Anche la mente ne giova di una bella camminata, dal punto di vista psicologico infatti muoversi attiva il rilascio dell’endorfine che provocano una sensazione di benessere.
  • Lo yoga è una disciplina olistica che apporta moltissimi benefici sia la corpo che alla mente. E’ una tecnica che aiuta a mantenersi in forma e che fa bene allo spirito. E’ utilissimo anche alle donne in gravidanza che non vogliono smettere di fare attività fisica. Inoltre, lo yoga prenatale può aiutare nella preparazione al parto e fa bene anche alla salute del bambino. Numerose ricerche scientifiche, infatti, hanno dimostrano quanto faccia bene lo yoga ad una donna in dolce attesa.

 

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Abbigliamento premaman per lo sport

Chiaramente per fare attività fisica serve l’abbigliamento premaman adatto alle donne incinta. Sono tantissime le aziende di abbigliamento sportivo che creano delle collezioni apposite per le donne incinta che continuano a fare sport. Maglie confortevoli, leggins più morbidi, top per il seno che assecondano le curve delle future mamme. Chiaramente il corpo di una donna durante la gravidanza si trasforma e il classico abbigliamento per lo sport potrebbe non rispondere alle nuove esigenze della futura mamma. Per questo è importante quando si decide di praticare sport durante la gravidanza scegliere i capi giusti che consentono di muoversi liberamente. 

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