Zaino mamma multifunzione

Se le donne, come si suol dire, sono multitasking, le mamme lo sono ancora di più. Per questo motivo ogni mamma deve avere a disposizione uno zaino multifunzione. Si tratta di accessori molto utili per diverse esigenze, in quanto permettono alle mamme di avere sempre con sé tutto quello di cui hanno bisogno, anche e soprattutto per il proprio bambino.

Come scegliere lo zaino multifunzione

Ogni mamma deve scegliere lo zaino multifunzione in base alle proprie esigenze. Per questo motivo non è sempre utile acquistare il modello più completo, in quanto può risultare inutile e dispersivo. Per valutare correttamente l’acquisto di uno zaino multifunzione bisogna tenere in considerazione 5 fattori:

  • capienza;
  • resistenza;
  • funzionalità;
  • comodità;
  • design.

La capienza

La capienza, ovviamente, determina la capacità dello zaino di trasportare tutto quello che occorre alle mamme e ai propri bambini quando sono fuori casa. Durante le vacanze con i bambini o nelle prime uscite dopo la gravidanza, è utilissimo poter avere più cose a disposizione, in modo da poter affrontare al meglio ogni tipo di necessità. Quando si parla di capienza negli zaini multifunzione per le mamme, bisogna prestare molta attenzione anche alla suddivisione degli spazi interni. Le varie tasche e gli scompartimenti presenti nello zaino, aiutano ad avere tutto in ordine e a mantenere separati oggetti che è bene non entrino in contatto (medicine, alimenti, giocattoli, prodotti per l’igiene, pannolini, eccetera).

La resistenza

Un altro grande aspetto da prendere in considerazione è quello della resistenza. Gli zaini multifunzione solitamente trasportano molti oggetti e strumenti e devono quindi reggere questo peso. Allo stesso tempo devono garantire solidità alle sollecitazioni, preferibilmente anche a quelle degli agenti atmosferici. In caso di pioggia (ma anche di forte sole) è bene che ciò che è presente nello zaino sia conservato in condizioni ideali.

Le funzionalità

Le funzionalità sono un po’ la caratteristica principale di questo tipo di dispositivi. Esse fanno la differenza tra un normale zaino e un modello multifunzione. Esistono modelli dotati di fasciatoio, quelli dotati di sistemi per facilitare la sostituzione dei pannolini per bambini, altri che integrano porte USB per ricaricare i dispositivi elettronici. Anche in questo caso, in base a quelle che sono le esigenze di ciascuno, è possibile trovare il modello più affidabile.

Non perderti questo ->  Ponte dell'immacolata 2017: tutti gli eventi per bambini e famiglie in Italia

La comodità

Per quel che riguarda la comodità è consigliabile orientarsi verso modelli che prevedano diversi metodi di trasporto. Non solo le classiche bretelle (preferibilmente imbottite), ma anche manici e altri sistemi che possano alleggerire il peso e facilitare il trasporto.

Il design

Infine, ma non meno importante, il design. Le mamme lo sanno che l’estetica non è un fronzolo e anche per gli zaini multifunzione è importante trovare modelli che valorizzino il vostro stile. In commercio esistono tantissime versioni e colori, tutte da prendere in considerazione per scegliere quella (o quelle) migliori da abbinare al vostro outfit.

I migliori modelli

Borsa fasciatoio Future Founder

Come unire eleganza e funzionalità? Con la borsa fasciatoio Future Founder. Parliamo di un modello realizzato con un tessuto impermeabile e dotato sia di tracolla regolabile che di manici. Leggera, compatta e comoda da trasportare, questa borsa è ottima anche come fasciatoio, potendo contare su un ampio spazio a disposizione. Sono presenti diverse tasche (anche elastiche) nelle quali riporre tutto l’occorrente per qualsiasi tipo di spostamento. Disponibile in due diversi colori, è anche semplicissima da pulire, per garantire sempre il massimo dell’igiene.

Borsa LCP Kids

Una borsa dall’aspetto meno sportivo e sicuramente più elegante (simile alle classiche borse da donna) è il modello della LCP Kids. Anche in questo caso abbiamo una borsa impermeabile, utilizzabile come fasciatoio portatile e dotata di numerose tasche e inserti utilissimi per trasportare gli accessori utili per il vostro bambino. Tutti gli scompartimenti interni sono facilissimi da lavare ed estremamente resistenti, in modo da proteggere il contenuto all’interno. Sono presenti anche dei pratici agganci universali per fissare la borsa al passeggino. Per il trasporto sono presenti le classiche maniglie e dei manici laterali, regolabili ed estremamente comodi. La borsa LCP Kids all’interno prevede tasche a rede con separatori in gomma e comparti resistenti all’acqua dove riporre gli indumenti bagnati.

Zaino multifunzione Athelain

Un vero e proprio zaino multifunzione ideale per tutte le mamme che amano muoversi con il proprio bambino: ecco lo zaino Athelain. Elegantissimo nel suo design casual e sportivo, questo modello prevede numerosi scomparti, di cui alcuni isolanti per riporre biberon e bottigliette varie. Il rivestimento di questo zaino è particolarmente resistente (anche all’altezza delle cuciture), impermeabile e capace di mantenere le bevande calde alla temperatura desiderata. Questo zaino è pieno di tasche e scomparti e prevede anche una pratica porta USB alla quale collegare un power bank e ricaricare in qualsiasi momento il proprio smartphone, anche quando si è in movimento.

Non perderti questo ->  Il bosco degli elfi a Montecatini Terme

Borsa multifunzione Viedouce

Per cambiare i pannolini, avere sempre tutto a portata di mano (e nel posto dove dovrebbe essere), la borsa Viedouce è quello che ci vuole. Elegante come poche, con una grande attenzione anche ai particolari, questo modello regala eleganza, resistenza e praticità. È disponibile in ben 6 differenti colorazioni per assicurare sempre un abbinamento vincente. L’aspetto interessante della borsa Viedouce è la collocazione delle tasche: sono ovunque ed estremamente pratiche. Ci sono quelle per le bottiglie, quelle per gli indumenti, quelle per i pannolini e quella, collocata su un lato, per le salviettine, in modo da averle sempre a portata di mano. Le tasche per le bottiglie sono posizionate in modo da assicurare un ottimo isolamento termico, per mantenere i liquidi a temperatura. La borsa è realizzata con materiali impermeabili e una serie di imbottiture che ne rendono sempre comodo il trasporto.

Zaino Sunveno

Un altro modello di zaino multifunzione per tutte le mamme, che unisca eleganza e praticità, è lo zaino Sunveno. È realizzato con un tessuto facile da pulire, impermeabile, resistente e innocuo per la pelle, anche quella delicata del bambino. Sono presenti diversi scompartimenti, con le tasche frontali isolate rispetto al resto della borsa in modo da mantenere a temperatura i biberon e le bottigliette conservate all’interno. Lo zaino Sunveno può essere trasportato anche come borsa e fissato al passeggino utilizzando i pratici ganci. Molte tasche sono dotate di cerniera in modo da migliorare la praticità di apertura e chiusura. Lo spazio interno, invece, è caratterizzato da uno spazio centrale e da tasche a elastico sui lati, all’interno delle quali riporre pannolini, capi di biancheria e tutto ciò che occorre per il vostro bambino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui