Nascita bambino

Si può comunicare la gioia? Sembra essere questa la domanda centrale, quasi di quelle sui massini sistemi, che sorge nelle donne quando scoprono di essere incinta. E devono comunicarlo al proprio partner. Il test di gravidanza ha dato esito positivo, non c’è possibilità di smentita. Bisogna solo trovare il modo per dire al proprio compagno che così come voi diventerete madri lui diventerà padre.

La creatività della maternità

Abbiamo raccolto 5 delle migliori idee da mettere in pratica per comunicare la nascita di un bambino. ci sono idee semplici e altre più articolate, ma tutte davvero dolci, tenere e commoventi. A tal proposito è bene anche che le future mamme si fidino del loro istinto. Riuscire a comunicare una notizia così gioiosa per molti aspetti è più semplice di quanto si pensi. A volte basta uno sguardo carico d’amore e di emozione; anche l’uomo più burbero percepirebbe la novità. Ogni coppia poi ha la propria storia e le proprie abitudini; queste sono un terreno fertile (tanto per rimanere in tema) sul quale sviluppare un’idea per comunicare la nascita del vostro bambino. Anche le idee che ora vi suggeriremo possono essere personalizzate e modificate secondo le esigenze. Ricordatevi sempre che anche questo è un vostro momento e come tale è importante viverlo.

5 idee per tutte le mamme

Set biberon e pannolino

È doveroso che il futuro papà impari per tempo a cambiare i pannolini al bambino. Un’idea molto divertente può essere proprio quella di fargli trovare una confezione di pannolini e un biberon. Anche senza biglietti d’auguri o frasi a effetto. Questi oggetti sono eloquenti e non lasciano spazio a dubbi. Potete incartarli e consegnarglieli come regalo, farglieli trovare sul letto o, ancora, spedirglieli in ufficio. Ma solo se siete disposte a non vedere l’espressione che si disegna sul suo volto.

Non perderti questo ->  Papà che assistono al parto: tutti i consigli prima di entrare in sala parto

Un biglietto in cucina

Come iniziare al meglio la giornata? I personal trainer suggeriscono una colazione nutriente, i pubblicitari di mangiare i loro prodotti, gli astrologi di ascoltare i loro consulti; e i futuri papà? Un’idea può essere quella di preparare un biglietto sul quale fare riferimento alla nascita del bambino (esplicitamente o anche come indovinello) e sistemarlo accanto alla tazzina del caffè. Un modo forse insolito e sconvolgente, ma sicuramente divertente e che potrebbe dargli la giusta carica d’adrenalina per andare a lavoro (ma pensando ad altro).

Serata con sorpresa

Un invito a cena, una birra, una passeggiata in un luogo romantico, sono delle scenografie meravigliose anche per comunicare la nascita di un bambino. Chi l’ha detto che il tramonto, il cielo stellato e la vista dall’alto della propria città siano da utilizzare solamente per dichiarazioni d’amore e proposte di matrimonio? Organizzate una serata; una cena, un aperitivo, qualsiasi cosa e al momento giusto lo prendete per mano, lo guardate negli occhi e gli date la grande notizia. Per le coppie più romantiche può essere dolcissimo anche accomodarsi su un muretto, una panchina o anche per terra, guardare insieme verso l’orizzonte e sussurrare al vostro partner che aspettate un bambino.

Video foto

Se siete pratiche vi ci vorrà poco tempo, altrimenti dovrete resistere dalla tentazione di dirgli immediatamente che nel giro di qualche mese un nuovo membro si aggiungerà alla vostra famiglia. Un video con le vostre foto, delle frasi a tema per la nascita di un bambino e una colonna sonora adeguata (la vostra musica preferita) possono rivelarsi come una combinazione meravigliosa anche per il cuore dell’uomo più sicuro di sé. Esistono molte app e servizi online per preparare dei brevi videoclip; non serve essere registi di Hollywood. L’effetto finale, però, è sicuramente da premio Oscar.

Non perderti questo ->  Papà che assistono al parto: tutti i consigli prima di entrare in sala parto

Le scarpette

Cosa c’è di più tenero di un paio di scarpette da bambino? In alcuni casi sono più un accessorio che un capo d’abbigliamento vero e proprio (considerando quanto le indosseranno), ma sono eccezionali per dare l’annuncio della nascita di un bambino. Così come abbiamo visto per altre idee potrete collocare le scarpette in qualsiasi luogo. Potete accompagnare questo regalo con un biglietto d’auguri per la nascita del bambino. Questo regalo rimane nel tempo e può essere conservato gelosamente, magari facendovi incidere sopra il nome del bambino non appena lo avrete scelto. Questa idea può essere simpatica anche per future gravidanze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui