Canzoni di Natale per bambini

Ormai manca veramente poco a Natale e oltre l’albero cosa può contribuire a creare la giusta atmosfera natalizia? Le canzoni di Natale per bambini è ciò che ci vuole, insieme a gustosi dolcetti natalizi e i regali sotto l’albero, che da tradizione non possono assolutamente mancare.

Ma vediamo insieme alcune canzoni di Natale per bambini da scaricare e ascoltare in famiglia, favorendo gioia e divertimento in questo periodo dell’anno tanto atteso (soprattutto dai più piccoli!).

Canzoni di Natale per bambini, Zecchino d’Oro

Uno dei più importanti festival della Canzone del Bambino, lo Zecchino d’Oro, fin dalla sua nascita ha costituito un pozzo di risorse per il Natale. Un evento che è diventato parte del patrimonio artistico e culturale italiano, tanto che nel 2008 gli è stata attribuita la targa “Patrimoni per una cultura di pace”, consegnata durante una cerimonia che ha visto come organizzatori i Club e i centri UNESCO.

Così da oltre 50 anni questo festival ci accompagna con delle canzoni che sono diventate successi consolidati: ancora oggi le cantiamo insieme ai nostri bambini, o sbagliamo?

Non tutti però sanno, che il patrimonio dello Zecchino d’Oro comprende anche canzoni di Natale per bambini delle quali abbiamo fatto una selezione che potrete trovare qui sotto.

Tra le canzoni di Natale per bambini dello Zecchino d’Oro troviamo:

  • Bianco Natale
  • Din, Don, Dan
  • Happy Xmas

Canzoni di Natale per bambini da ascoltare

Le canzoni di Natale oltre a farvi entrare appieno nell’atmosfera di questo momento magico, riempiranno i vostri cuori di gioia e felicità. A questo link potrete trovare una serie di canzoni di Natale per bambini da ascoltare mentre si prepara l’albero o si scartano i regali.

Non perderti questo ->  Otite nei bambini: quello che c'è da sapere

Su YouTube, oltre a quella che vi abbiamo proposto, vi sono numerose playlist da ascoltare insieme ai più piccoli, basta solo cercare!

Canzoni di Natale per bambini da scaricare

Se volete creare delle playlist, da tenere sempre a portata di mano, sul vostro smartphone o iPod, non temete perché online ci sono una serie di risorse scaricabili per quanto riguarda le canzoni di Natale per bambini in mp3, come ad esempio quest’app per ascoltare tutte le canzoni di Natale insieme ai vostri piccoli.

Canzoni di Natale per bambini in inglese

Si sà i bambini riescono ad apprendere meglio di un adulto le lingue straniere, perché allora non iniziare fin da subito facendo loro ascoltare delle canzoni di Natale in inglese? Online si trovano tante risorse, specialmente su YouTube, per ascoltare canzoni di Natale in inglese con i vostri bambini.

Tra le più famose troviamo Jingle Bells, Silent Night e Oh Happy Day.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui