Acconciature da bambina

La maggior parte dei genitori amano curare il look dei propri figli. Vestirli bene scegliere le loro mise nel dettaglio è una cosa che piace e diverte tantissimi genitori. Quando si hanno figlie femmine, poi, ci si può sbizzarrire con tantissime acconciature da bambina  molto carine. Ecco una lista di tutte le acconciature facili per femminucce: niente paura, realizzarle è semplicissimo!

Come legare e raccogliere i capelli della tua bambina

Le ragazze amano prendersi cura del loro aspetto fin da quando sono bambine. Per questo è importantissimo che le mamme sappiano come legare i capelli delle loro piccole. È utile anche insegnare alle proprie figlie come raccogliere i capelli, in modo che crescendo imparino a farlo da sole. Raccogliere e legare i capelli non è solo un’esigenza pratica per avere la vista libera e non subire il fastidio dei capelli davanti agli occhi. Le pettinature permettono a ogni bambina di avere il proprio look e di sentirsi carine e belle.

Le acconciature da bambina sono utili sia per andare a scuola che in occasione di eventi importanti. In questi casi magari vostra figlia dovrà fare la damigella ed è quindi importantissimo prendersi cura della sua acconciatura. Molte delle pettinature devono essere veloci e semplici da realizzare, così che quando si è ritardo (soprattutto la mattina prima di andare a scuola), non si ha alcun tipo di problema.

Non perderti:  Pertosse, sintomi e cura

Le migliori pettinature facili e veloci

La treccia

La semplice treccia, un’acconciatura veloce e classica. Pettinate i capelli della vostra bambina e li dividete in tre ciocche e incrociate  le ciocche a destra e a sinistra con quella centrale finché non avrete finito e potrete legarli con un elastico e un nastro.

La mezza coda con treccia a spina di pesce.

Tra le acconciature fai da te questa ha un livello di difficoltà molto difficile. La prima cosa da saper fare è la treccia a spina di pesce  che è diversa da  quella classica. È una pettinatura ideale per i capelli corti, ma va bene anche per i capelli piè lunghi, sia ricci che mossi non ha importanza.

La coda alta con le trecce laterali.

Questa è una pettinatura semplicissima prima di tutto dopo aver pettinato bene i capelli fate due trecce laterali un po’ sopra le orecchie, unitele ai capelli rimanti e alzatele come se fosse una coda semplice.

La treccia laterale

La treccia laterale non è facilissima da realizzare per questo è meglio aiutarsi con delle forcine o della lacca. partire dal uno dei due lati della testa e di volta in volta prendere una ciocca dei capelli e unirla alla treccia.

Lo chignon

Molte bambine, sin da piccolissime, come sport praticano la danza, solitamente classica e questa richiede un’acconciatura in particolare che è lo chignon. Alle piccole e future ballerine è una pettinatura che piace tanto da poter utilizzare anche per la vita di tutti i giorni.

Gli chignon laterali

Dividete la chioma di vostra figlia in due parti, fate due code alte e poi prendete la coda e arrotolata attorno all’elastico, sia a destra che a sinistra. Il risultato saranno due palline molto simpatiche.

Non perderti:  Impetigine, cause e rimedi

Il caschetto

Se non siete amanti delle acconciature o comunque non avete il tempo, ma volete comunque vedere la vostra bambina con i capelli ordinati, uno dei tagli più comuni è il caschetto. Semplice e comodo è un taglio classico e molto frequente in tutte le bambine.

La frangetta

Una delle sue varianti e la frangetta: può essere con o senza a seconda dei tipi di capelli. Se vostra figlia ha i capelli ricci, o comunque mossi, la resa della frangia potrebbe essere non garantita. Se, invece, ha i capelli lisci sarà una delle acconciature più facili da gestire con le bimbe.

Tutte le acconciature sopra elencate si possono arricchire con nastri, forcine, mollette cerchietti, fiocchi. Come tutte le mamme delle figlie femmine, la maggior parte delle bambine sono molto vanitose specie dai quattro anni in poi. Molte bimbe, infatti, s’identificano con principesse, fate, eroine, personaggi fantastici dei cartoni animati che solitamente hanno bellissime e maestose acconciature. Questo per voi mamme è un bene perché potrete sbizzarrivi con i capelli di vostra figlia con le pettinature che più vi piacciono e che vi  riescono meglio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui