Ultimi articoli

Vacanze di Natale in famiglia: dove andare?

Shares
Read Carefully

Il Natale è alle porte! Manca un quasi un mese a una delle feste più sentite e importanti dell’anno. Il Natale infatti è una ricorrenza religiosa molto sentita nella maggior parte dei paesi del mondo che viene celebrata tra il 24 – notte- e il 25 di dicembre. Questa festa è un’ottima occasione per trascorrere del tempo in famiglia e godersi insieme le vacanze. Durante il Natale, infatti, tutti i membri della famiglia, vicini e lontani, si riuniscono per trascorrere insieme le giornate di festa.  Non sono pochi, però , quelli che scelgono di partire e regalarsi una bella vacanza.

La cosa fondamentale da scegliere è la meta: molti prediligono posti freddi dove c’è la neve, baite di montagna o chalet, dove potere sciare o fare lunghe passeggiate in mezzo al bosco; altri, invece, prediligono le località esotiche, dove trovano il caldo estivo e il mare limpido.  Le cose cambiano se si parte con dei bambini perché la scelta deve essere funzionale alla loro gestione e sopratutto al loro divertimento.

Ecco alcuni località ideali per trascorrere il Natale in famiglia e con dei bimbi a seguito:

  1. A Rango (Tn), un grazioso paesino ai piedi delle Dolomiti di Brenta che fa parte dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”, dove si possono trovare i “Mercatini di Rango”. Qui  la tradizione fa da sovrana specialmente nel periodo natalizio. Una deliziosa località con stretti vicoli in salita, vecchie legnaie, piazzette ampi androni e porticati decorati con delle luci del Natale. Le feste a Rango sono  il 19, 25, 26 novembre e il 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, 23, 26, 27, 30 dicembre e in queste giornate si trasforma diventando uno scenario fiabesco tra piccoli lavoretti, decorazioni, giochi e letture. Nelle strade potrete incontrare: musicisti, giocolieri e cantori.
  2.  Castione della Presolana (Bg), ai piedi delle Alpi Orobie dove potrete trovare la sedicesima edizione del mercatino dell’Avvento. Questo ha un successo strepitoso proprio perché esalta la tradizione. Piccole casette in legno, decorate con delle luci dove all’interno troverete tutto quello che è  artigianale e tipico. Potrete trovare questi mercati nei seguenti weekend il: 18/19 novembre, 25/26 novembre e poi di nuovo il 2/3, il 7/8/9/10 e il 16/17 dicembre.
  3.  Il mercatino di Linz,  in Austria, un modo diverso per vivere il Natale e il piacevole momento dello shopping liberi dall’inquinamento acustico, e immersi nel silenzio per regalarsi un po’ di tranquillità. Dal 18 al 24 di dicembre troverete i mercatini di Natale.
  4.  In Lapponia nella terra di Babbo Natale. Se volete  esaudire il sogno di ogni bambino potrete visitare la terra di Babbo Natale. Ruka, nella Lapponia finlandese, è un luogo fantastico ed emozionante dove si possono fare gite trainati dagli husky e dalle renne, immergendosi negli usi e costumi degli abitanti e ascoltare storie e leggende di questo popolo del Nord.

Per tutti quelli che invece vorrebbero staccare la spina dalla routine e dal freddo invernale ci sono tantissime mete esotiche perfette per una vacanza da trascorre in famiglia come: le Canarie, le Maldive e le Baleari. Ma anche Cuba o il Kenya.  Durante il periodo Natalizio, infatti, si trovano tantissimi pacchetti viaggio a prezzi vantaggiosi destinati a tutti quelli che vogliono festeggiare il Natale fuori dalla propria città!

Non perderti questo ->  Idee Pasqua e Pasquetta: dove andare con i bambini

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top