Ultimi articoli

Black Friday 2017: le migliori offerte per mamme e bambini

Shares
Read Carefully

Anche nel nostro Paese, ormai da un po’ di anni, è stata importata la tradizione, tutta statunitense, del Black Friday. Un giorno perfetto per lo shopping, online e non, che inaugura gli acquisti dei regali di Natale. Negli Usa, infatti, il Black Friday è proprio il giorno successivo a quello del Ringraziamento. Non si tratta, dunque, di un vero e proprio giorno festivo, ma piuttosto di una ricorrenza molto importante da un punto di vista commerciale: è, infatti, diventato un indicatore molto attendibile su quelle che possono essere le capacità di acquisto dei consumatori. Le grandi catene, da quelle di abbigliamento e accessori a quelle di elettronica, offrono super sconti, al punto che negli Stati Uniti c’è chi si attrezza per passare la notte fuori dal negozio, in modo da non perdere il prodotto dei suoi sogni.

Come è facile intuire, il Black Friday rappresenta un’occasione imperdibile, perché consente di comprare oggetti che, possibilmente, non ci si potrebbe permettere. Il Black Friday è solitamente seguito dal Cyber Monday, cioè il primo lunedì successivo, caratterizzato da grandi sconti relativi soltanto a prodotti di elettronica, ma solo negli store online. Il Black Friday 2017 cade di venerdì 24 novembre. Di conseguenza, l’appuntamento con il Cyber Monday sarà per lunedì 27 novembre. Segnate le date in agenda, ci sarà da divertirsi!

Per quanto riguarda le offerte dedicate a mamme e bambini, il primo consiglio che possiamo darvi è tenere sott’occhio i vostri negozi preferiti. Prestate attenzione ai siti web delle catene in cui fate solitamente acquisti, perché ognuna di esse proporrà sicuramente una speciale sezione dedicata agli acquisti del Black Friday. Molto gettonate, in queste giornate, sono le offerte relative ai prodotti di elettronica: sempre più bimbi, infatti, approcciano in tenera età ogni tipo di dispositivo. Non soltanto le classiche consolle per giocare, ma anche tablet e smartphone: si tratta di costi che pesano sul bilancio familiare e che, naturalmente, possono essere sostenuti più facilmente qualora si possa fare affidamento su un forte sconto. Occhio, quindi, ai grandi store presenti in tutto il territorio italiano.

Non perderti questo ->  Ponte dell'immacolata 2017: tutti gli eventi per bambini e famiglie in Italia

Il Black Friday 2017 online

Quando si pensa all’e-commerce, naturalmente, il pensiero corre a grandi siti come eBay e Amazon. Il primo, ormai da tempo, non è più soltanto dedicato alle aste, ma è diventato un grande contenitore, in grado di ospitare ogni tipo di prodotto, in modalità di acquisto “Compralo subito”, come un tradizionale sito di shopping online. Su Amazon, il Black Friday durerà ben una settimana: si parte in anticipo, lunedì 20 novembre, ma la maggior parte delle promozioni si concentrerà proprio il 24 e il 27 novembre.

Le offerte includeranno tutte le categorie del sito, come Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport, Videogiochi, Fai da te, Giocattoli, Prima infanzia, Prodotti per ufficio, Libri e Musica.  A portare il Black Friday nel nostro Paese è stata Apple e, da quel momento, l’azienda di Cupertino ha sempre riservato offerte online ai suoi clienti. Gli appassionati dei prodotti della “Mela”, devono tenere il sito sott’occhio, dunque. Anche Mediaworld partecipa al “venerdì nero”, per la gioia degli appassionati dell’Hi-Tech.

Le mamme sempre aggiornate sulle ultime tendenze non potranno non dare un’occhiata al sito Asos.com, che propone abbigliamento, accessori e cosmetici non solo per uomo, ma anche per donna. A proposito di moda, anche la catena H&M partecipa alle iniziative del Black Friday: un’ottima occasione per rifare il guardaroba di tutta la famiglia, perché il noto brand ha proposte per grandi e piccini, oltre che per la casa.

Il Black Friday 2017 nei negozi

Alle iniziative online, naturalmente, si affiancheranno anche quelle negli store tradizionali. Sicuramente, in questo caso, la faranno da padrone le grandi catene, ma anche i negozietti più piccoli coglieranno l’occasione per incrementare le vendite. Il consiglio è fare un giro e informarsi anche qualche giorno prima, chiedendo delucidazioni sulla partecipazione al Black Friday e magari tenendo d’occhio l’oggetto dei vostri desideri.

Non c’è modo migliore per inaugurare le festività natalizie, non trovate?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top