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Le 10 diete più efficaci per dimagrire: ecco come rimettersi in forma dopo le feste

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Le feste natalizie si sono appena concluse dando il via alla corsa a rimettersi in forma e smaltire i chili di troppo presi in questo periodo.

Pranzi luculliani, cene, aperitivi, brindisi hanno messo a dura prova la vostra linea e adesso siete pronti a mettervi a regime. Al contrario di tutti quelli che pensano che con una dieta più che ferrea possano dimagrire, il segreto per tornare in carreggiata e seguire una equilibrata che non vi faccia “morire di fame”, ma che riesca a bilanciare il giusto apporto di proteine, carboidrati, grassi e fibre.

E’ chiaro che affinché una dieta possa dare i risultati promessi ci sono alcune cose che sono tassativamente vietate come: le bevande alcoliche (di qualsiasi tipo, per i primi tempi anche il vino è bandito dalla vostra tavola), gli zuccheri, le bevande gasate, le fritture, i cibi troppo grassi, le fritture, i dolci ( come biscotti, merendine e tutto quello che è confezionato).

Per sgonfiarsi e perdere peso alcuni cibi in particolare saranno i vostri maggiori alleati: le verdure, il pesce, la frutta (sia fresca che secca), i legumi e i carboidrati purché siano fatti con farine integrali. Inoltre, ci sono dei piccoli trucchi, come bere almeno 1/5 lt. e mezzo d’acqua al giorno e fare almeno 30 minuti al giorno di attività fisica, che possono aiutarvi nel tornare in forma.

Se non sapete da dove iniziare e stare cercando una dieta che fa al caso vostro sappiate che non sono tutte uguali, ma che bisogna trovare lo schema alimentare che meglio si adatta al vostro metabolismo. Non basta soltanto fare sacrifici per avere un dimagrimento immediato, ma è necessario capire quale fa al caso vostro. Di diete ce n’è sono tantissime: quelle metaboliche, quelle sgonfia pancia, quelle depurative, quelle fast e così via.

Ecco quali sono le dieci migliori diete del momento:

  1. Dieta del supermetabolismo: questa ha lo scopo di riattivare il metabolismo sopito. Basta rispettare alcune semplici regole per perdere almeno dieci chili in pochi mesi.
  2. Dukan: la dieta settimanale iperproteica ideata da Pierre Dukan che si basa sull’assunzione di alcuni alimenti rispetto ad altri che sono vietati. Questo tipo di dieta prevede la perdita di circa 800 kg a settimana.
  3. La dieta Total 10: ideata dal dotto Oz medico americano che ha pensato una dieta con pochi carboidrati per perdere velocemente peso.
  4. Dieta dell’intestino sano, pancia piatta in 4 settimane: pensata dalla nutrizionista americana Kathie Madonna Swift che spiega come si possano regolare molte funzioni dell’organismo e anche dimagrire.
  5. La dieta Sirt: adottata anche dalla cantante Adele ha fatto perdere ben 30 chili in un anno. È un regime alimentare messo a punto dai medici nutrizionisti Aiden Goggins e Glen Matten che prevede l’introduzione di determinati alimenti in grado di attivare gli stessi geni della magrezza
  6. Dieta dell’indice glicemico: non prevede l’eliminazione dei carboidrati né dei grassi, l’importante è sapere quali scegliere.
  7. La dieta del limone. Questo frutto ha un effetto drenante immediato e regola il metabolismo. In più attenua il senso di fame e elimina la cellulite. Grazie a questa dieta è possibile perdere sino a 5 kg in un mese.
  8. Low Fodmap: la dieta che sgonfia la pancia: prevede l’eliminazione di tutti quei cibi che fermentano nello stomaco che sono i carboidrati a catena corta.
  9. La dieta «intelligente» del dottor Calabrese: una dieta mediterranea con un regime alimentare da seguire per quattro settimane. In più consente di perdere peso senza riacquistarlo.
  10. Dieta del digiuno:5 giorni ogni 3-6 mesi con una riduzione calorica complessiva compresa tra il 34% e il 54% rispetto al normale. Ne beneficiano il girovita e la longevità.
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