Ultimi articoli

Come vestirsi a capodanno? L’outfit perfetto

Shares
Read Carefully

Le festività natalizie si avvicinano rapidamente e, altrettanto rapidamente, bisogna già pensare ai preparativi. Accanto alle scelte legate alla tavola e quindi relative al menu, ci sono altri argomenti in grado di metterci un po’ in confusione: quante di voi, ad esempio, sanno già come vestirsi a Capodanno? Abbiamo già visto insieme una serie di consigli utili per gli outfit natalizi e adesso è il momento di dedicarsi alle scelte per la sera e il giorno che saluta il nuovo anno: outfit elegante o comodo? Le idee per il Capodanno di certo non mancano! Ovviamente, si parte sempre dal tipo di evento al quale avete deciso di partecipare: veglione tra amici o gran gala? Cena in montagna o con tutto il parentado? A ogni occasione, il suo outfit Capodanno!

A farla da padrone, sono naturalmente i toni del rosso, ma non solo: soprattutto in occasione della sera del 31 dicembre, l’imperativo è splendere ed emergere più che mai. Per una sera, in fatto di moda, si può dire che sia tutto concesso, ma sempre nei limiti del buon gusto. Se, dunque, avete adocchiato una maglia con qualche glitter o di color oro, osate pure. L’importante è bilanciare ogni capo nel modo giusto, evitando gli eccessi.

Come vestirsi a Capodanno: gli abiti
Se siete amanti degli abiti, allora anche a Capodanno potete indossare il vostro capo preferito. Via libera ai maxi dress con gonna lunga, rigorosamente accompagnati da un tacco, o anche al classico little black dress, cioè il tubino. Per il 31 dicembre, dato che si tratta di un evento serale, potete anche puntare su trasparenze e scollature. Quest’anno si porta moltissimo il velluto e la scelta in fatto di abiti in tal senso è vastissima. Nel caso in cui scegliate di indossare il nero, associate degli accessori in oro o argento. Dai maxicerchi agli orecchini pendenti, naturalmente la decisione si baserà sul vostro gusto.

Tra gli outfit Capodanno più amati, naturalmente, ci sono quelli di colore rosso. D’altronde, non c’è sera migliore per sfoggiare un abito color fuoco. In questo caso, occhio agli accessori: la tinta che avete scelto è già vistosa, quindi non caricatela ulteriormente. A proposito di colori, vanno benissimo anche i toni del bordeaux o del verde scuro: in questi due casi, ad esempio, potreste cercare qualcosa in velluto.

Non perderti questo ->  La moda degli adesivi della famiglia in auto.

Idee per il Capodanno: le gonne

Preferite indossare una gonna? Nessun problema! L’occasione d’uso vi permette di sbizzarrirvi con le lunghezze: le mini, magari con applicazioni luccicanti, vanno associate a collant coprenti, mentre le maxi consentono di sfoggiare anche qualche sorpresa ammiccante, magari con una calza operata e un sensuale effetto vedo-non vedo. Quest’anno si portano davvero tanti modelli, alcuni dei quali includono il tulle: Capodanno può essere il momento perfetto per togliervi lo sfizio di diventare principesse per una sera. Associate una camicetta o una maglia: qualora la gonna sia molto elaborata, evitate di accumulare troppi elementi e pattern, se la gonna è invece tinta unita, sbizzarritevi.

Outfit elegante con i pantaloni

Se le gonne e gli abiti non sono nelle vostre corde, i pantaloni fanno al caso vostro. Chi l’ha detto che non si può essere iperfemminili anche così? Pantalone a gamba svasata, un paio di tacchi, una camicia e gioielli preziosi: sciogliete i capelli, indossate il vostro rossetto rosso preferito e, voilà. Tutti gli occhi saranno puntati su di voi!

Capodanno di stile: gli ultimi consigli

Chiudiamo la rassegna delle idee per Capodanno con alcuni must:

  1. La manicure: deve essere curatissima in ogni dettaglio. Va benissimo anche un semplice smalto del colore che preferite, ma guai a non avere mani curate! Dopo tanta fatica per trovare l’outfit Capodanno perfetto, è un peccato non avere anche la collaborazione delle mani.
  2. Siate a vostro agio: qualunque sia la scelta, ricordate che anzitutto dovete sentirvi bene con voi stesse. Lasciate i diktat troppo rigidi per altri contesti, giocate con la moda e divertitevi.
  3. Sentitevi belle: siete regine della festa, qualunque cosa decidiate di indossare.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top