Ultimi articoli

L’outfit perfetto per il Natale

Shares
outfit perfetto per il natale
Read Carefully

Non è mai troppo presto per pensare all’outfit perfetto per il Natale. Tra i tantissimi preparativi che anticipano l’arrivo delle feste, infatti, ci sono anche quelli che riguardano abbigliamento e accessori. A seconda delle occasioni, si può scegliere se osare o meno: capire come vestirsi a Natale non è sempre facile, perché si può incappare in piccoli errori di stile o, magari per la mancanza di tempo, non riuscire a trovare qualcosa che faccia davvero al caso vostro.

Se siete a corto di idee per Natale, avete trovato l’articolo giusto. Vedremo insieme, infatti, una serie di spunti per le diverse occasioni: vestirsi per Natale non sarà più un problema. Tra abitini bon-ton, look casual, maglioni divertenti, jumpsuit e completi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Prima di vedere insieme dei consigli più dettagliati, ricordate una regola fondamentale: scegliete un look che vi faccia sentire a vostro agio! Esiste un capo adatto per ogni tipo di corporatura e, con tutte le proposte che ci sono, con un po’ di pazienza salterà fuori quello che fa per voi.

Outfit Natale: la sera della vigilia

La vigilia di Natale è un momento di condivisione e divertimento. Dato che si tratta di una cena, è possibile azzardare un po’, ma sempre con qualche piccolo accorgimento. Se scegliete di indossare un minidress o comunque una gonna corta, è tassativo abbinare dei collant pesanti. Niente calze a rete o poco coprenti, che comunque non sono adatte all’occasione. Via libera a jumpsuit, pantaloni (magari a zampa!) e vestiti. Se sapete di andare in un ambiente riscaldato, portate con voi un coprispalle, che potrete così lasciare, o anche un cardigan.

Vanno benissimo i toni del rosso, ma occhio a come lo abbinate: meglio evitare i colori troppo appariscenti o gli accessori che facciano a pugni con l’abbigliamento. Sempre perfetto il nero, magari con il classico tubino, il little black dress che ogni donna ha nell’armadio. In questo caso, mettete accessori gold e completate con un classico rossetto rosso. A proposito di make-up, non caricate troppo, soprattutto se si tratta di una cena in famiglia. Ai piedi, ci vogliono i tacchi: se non siete abituate a portare le classiche décolleté, ci sono tronchetti, stivali e scarpe con plateau che fanno al caso vostro.

Non perderti questo ->  La moda degli adesivi della famiglia in auto.

Idee per Natale: la serata con gli amici

Se avete in programma di trascorrere la serata con gli amici e non avete in programma di uscire dopo cena, potete benissimo optare per qualcosa di più originale e meno formale. Via libera, dunque, ai maglioni (perché non indossarne uno a tema natalizio?), jeans, capi d’abbigliamento in denim e sneakers o stivali bassi. Compleate con gli accessori, come i classici orecchini a cerchio e, anche in questo caso, scegliete un bel rossetto a tema. Semplice e veloce!

Vestirsi per Natale: il pranzo del 25 dicembre

Il pranzo di Natale è uno dei momento più belli da condividere con gli affetti più cari. Dato che si tratta di un pasto molto lungo, è utile trovare un buon compromesso tra eleganza e comodità. D’altronde, nessuna vuole rimanere intrappolata in un bustier mentre ancora arrivano in tavola le portate! Scegliete, ad esempio, un bel vestito di colore rosso e riscaldaveti con una stola o uno scialle. Perfette, inoltre, le gonne scampanate, midi o maxi (sono un super trend di stagione), da abbinare a una camicia o magari a una maglia con dettagli in pizzo.

Ovviamente, trattandosi di un pranzo, è sempre meglio scegliere qualcosa di sobrio, senza scollature profonde o troppo provocanti. Va benissimo anche un look total black, reso più brioso da qualche accessorio colorato. Qualora l’occasione fosse meno formale, potete anche indossare un paio di jeans, naturalmente senza strappi: optate per un classico jeans a zampa, con stivaletti con il tacco che slanciano la figura. Un’altro grande trend è il velluto: se è nelle vostre corde, osate!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top