Ultimi articoli

Palline di Natale fai da te: idee per la decorazione dell’albero

Shares
Read Carefully

Siamo ufficialmente entrati nel mese di Dicembre ed è quindi arrivato il momento di iniziare a decorare la casa in previsione delle festività natalizie. Sappiamo che, da tradizione, il giorno in cui addobbare l’albero è l’8 dicembre, ma non è mai troppo presto per iniziare a preparare tutto ciò che serve. Anno dopo anno, in ogni casa si è dato sfogo alla creatività, provando combinazioni di colori e decorazioni di ogni tipo… che fare, allora, per rinnovare un po’ il nostro albero di Natale?

Capita, naturalmente, di essere un po’ a corto di idee, soprattutto quando si è fatto ricorso a più di una alternativa. Questo, però, non vi deve affatto scoraggiare: è per questo che oggi siamo qui! Per rendere davvero unica e speciale la propria casa durante la festività non c’è niente di meglio degli addobbi natalizi fai da te. E chi l’ha detto che possono essere solo ghirlande e candele? Sono davvero tante le palline di Natale fai da te che potete fare. Tutto quello che vi serve è la giusta manualità, naturalmente unita ad alcuni suggerimenti ad hoc. Il bello delle nostre proposte è che non bisogna essere per forza degli esperti: abbiamo raccolto delle proposte che possono andar bene per tutti.

Realizzando da sé le decorazioni, si avrà un oggetto che davvero si può sentire proprio, magari da regalare agli amici, senza spendere un patrimonio.

Ecco una raccolta di proposte per le palline di Natale fai da te

  1. Sfera origami: in commercio è possibile trovare delle sfere di plastica o vetro trasparente, dentro le quali potete mettere ciò che preferite. Se amate gli origami, o volete cimentarvi in questa pratica, scegliere un soggetto, realizzatelo e mettetelo dentro la vostra palla di Natale. Nei negozi ci sono molti tipi di carta per origami, colorata e anche con pattern e fantasie: trovarne una che vi piace sarà facilissimo!
  2. Sfera conchiglie: bastano delle semplici conchiglie per realizzare addobbi natalizi di classe e molto sobri. Per quelli che vi mostriamo, le conchiglie sono state pitturate di colore bianco, ma potete davvero utilizzare il colore che volete. Comprate delle sfere di polistirolo e applicate le conchiglie che preferite con una colla adatta. Anche in questo caso è che potete partire da questa base per realizzare qualcosa di strepitoso! Immaginate, ad esempio, di applicare sulle conchiglie bianche dei brillantini o di spruzzare con un po’ di oro: bello, vero?
  3.  Sfera lettere: partendo sempre da una sfera trasparente, come quella che vi abbiamo suggerito di utilizzare per la decorazione origami, potete anche realizzare una decorazione che “dica qualcosa”. Con delle lettere, infatti, potete comporre un messaggio personalizzato. Aggiungete anche rametti, nastrini e qualunque altra cosa secondo voi possa fare la differenza!
  4. Bottoni: con una base di polistirolo, potrete anche realizzare una bellissima sfera decorata con bottoni. Siete delle sarte provette? Vi dedicate al cucito con passione? Siete semplicemente delle amanti della moda? Ecco quello che fa per voi (o per la vostra amica del cuore)! Sotto con i vostri colori preferiti, realizzarla sarà un gioco da ragazzi.
  5. Pallina di Natale a forma di renna. La prossima idea renderà sicuramente felici i bambini. Partendo dall’immagine e realizzando delle strisce di cartoncino, potrete creare la vostra sfera, senza aver bisogno di alcun supporto esterno. Partendo dallo stesso principio, potete anche ricreare dei simpaticissimi Babbo Natale!
  6. Bonus: la sfera Stranger Things! Ecco un’idea per i più temerari. Siete bravi a disegnare e dipingere e il vostro telefilm preferito è Stranger Things? Prendete spunto da questa idea, allora!
Non perderti questo ->  Idee per apparecchiare la tavola a Natale

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Top