Ultimi articoli

Addobbi natalizi fai da te: idee per decorare la casa

Shares
Read Carefully

Avete già iniziato a pensare agli addobbi natalizi da utilizzare durante le prossime festività? Il countdown che porta al Natale 2017 procede più veloce che mai e nessuno vuole farsi trovare impreparato. Nei negozi hanno iniziato a fare capolino le vetrine a tema e ogni tipo di articolo per trasformare la propria casa. L’atmosfera che si respira in occasione di queste feste è unica e magica: tra candele, alberi decorati alla perfezione e oggetti a tema, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

Ricreare un ambiente uguale a quelli che si vedono nelle riviste non è un’impresa impossibile, anzi! La buona notizia, tra l’altro, è che non serve neanche spendere troppo. Con i giusti suggerimenti, infatti, potrete creare degli addobbi natalizi fai da te che tutti vi invidieranno. Il do it yourself, ormai, spopola in ogni campo: manualità e creatività la fanno da padrone ed è davvero semplice dare vita a oggetti unici, che potrete anche regalare agli amici.

Per aiutarvi nella creazione degli addobbi natalizi, abbiamo pensato di suggerirvi alcune idee.

Idee per gli addobbi natalizi fai da te

  1. La cassetta di barattoli: vi bastano una cassetta di legno e i classici barattoli di vetro trasparente, che potrete colorare con le bombolette spray. Al loro interno, potrete mettere ogni tipo di pianta o fiore, vero o finto. Potete sostituire il cordino di spago con un nastro di velluto, dipingendo tutti i barattoli di colore oro.
  2. La porta impacchettata: certo, non si può dire che sia adatta ad ogni casa, ma se fa al caso vostro, è un’idea davvero carina e originale. In questo modo, la vostra porta diventerà il coperchio di un pacchetto. Vi basta della stoffa tagliata ad hoc per realizzare in nastro e una coccarda da posizionare laddove la stoffa si incontra. Potete anche mettere al centro una ghirlanda e giocare di fantasia!
  3. L’albero a muro: se non avete abbastanza spazio per il tradizionale albero di Natale, potete realizzare questo simpaticissimo albero da appendere al muro. Vi basta la vostra catena di luci colorate preferita, piazzata con grande cura, e una ghirlanda lunga (quindi non la classica a forma di ciambella. Aggiungete fiocchetti e qualche pigna, un “puntale” e il gioco è fatto!
  4. Bottiglie pupazzo di neve: se vi piace dipingere, potete dedicarvi alla creazione di queste simpaticissime bottiglie che richiamano i pupazzi di neve. Per prima cosa dovete, naturalmente dipingere di bianco la bottiglia, quindi utilizzare un po’ di creatività per dare vita al vostro pupazzo. Completate con un nastrino colorato. Partendo dallo stesso principio, potete anche creare delle bottiglie con Babbo Natale (in questo caso, dovete dipingerle di rosso). Fonte foto: Geek and Food.
  5. Alberello di nastrini: continuiamo la nostra carrellata di idee per le decorazioni di Natale fai da te con un’altra proposta carinissima e molto semplice da realizzare. Vi basta avere a disposizione un piccolo rametto di legno e dei nastrini colorati. In realtà, partendo da questo stesso principio, potete realizzare alberelli di ogni misura. Anche per quanto riguarda i nastrini, non c’è alcun limite alla creatività, perché potete scegliere sulla base della vostra tonalità preferita.
  6. Chiudiamo la nostra carrellata con la più semplice delle idee, da declinare in tantissimi modi. Anche un semplice vaso di vetro può diventare una decorazione di Natale unica e originale. Guardate la foto che vi proponiamo di seguito: riempiendo il vado con le palle di Natale, le luci o anche dei nastri colorati, l’effetto è assicurato. Accendendoli, avrete creato delle lampade natalizie bellissime, che tutti vi invidieranno. All’interno potete anche mettere sassi colorati, conchiglie e biglie di vetro… Come vedete non c’è davvero limite alla fantasia: basta solo avere un po’ di tempo a disposizione per dare vita ai vostri desideri!
Non perderti questo ->  Idee per apparecchiare la tavola a Natale

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top