Ultimi articoli

Unghie natalizie: alcune idee per unghie uniche

Shares
Read Carefully

Diciamoci la verità: uno degli aspetti più belli delle festività, è curare l’outfit in ogni aspetto e sfoggiare delle unghie natalizie che non passino inosservate. Durante le feste, infatti, si può anche osare con qualcosa di originale e inusuale, scegliendo tra le tante nail art natalizie che vengono proposte in questo periodo. Ovviamente ci sono dei colori che più di altri sono adatti e che strizzano l’occhio ai trend di stagione. Ognuna, dunque, può trovare le unghie per Natale più adatte al suo stile: dalle più semplici, che puntano sui blocchi di colore e sui contrasti, si può arrivare a vere e proprie opere d’arte, con fiocchi di neve, abeti e decorazioni scintillanti. Il tutto, naturalmente, dipende dalla voglia di sperimentare e giocare.

Partiamo subito con qualche anticipazione: a farla da padrone per le tendenze unghie Natale 2017 è il rosso, inclusi i toni metallici. Le tonalità sono davvero tante: da quelle molto brillanti, a quelle più cupe, del risultato super elegante. A completare, tanti glitter oro e argento. Le nail art e le micro piutture, inoltre, saranno anche sui piedi. Che sia fai da te o affidata a una professionista, la manicure deve puntare proprio sui colori più richiesti del momento.

Se siete molto abili e volete fare da sole le vostre nail art natalizie, ci sono alcune regole di base che dovete ricordare di rispettare:

  1. Scegliete smalti di qualità. Questo, ovviamente, non significa necessariamente spendere uno sproposito bensì, semplicemente, riuscire a trovare un prodotto di buona durata, che non si sbecchi alla prima occasione. In commercio, ormai, ci sono smalti di ogni fascia di prezzo, quindi non sarà difficile trovare un giustissimo compromesso tra qualità e prezzo. Va da sé che vi serviranno anche una buona base e un top coat.
  2. Curate e preparate le unghie. Per avere una meravigliosa nail art, non dimenticate di curare le unghie, rinforzarle e fare in modo che non siano fragili. Sarebbe un peccato faticare tanto per un risultato che si rovina dopo poco!
  3. Non dimenticate di coccolare le mani. Ebbene sì: se volete che gli occhi siano tutti puntati sulle vostre bellissime unghie natalizie, non potete permettervi di avere delle mani poco curate. Ricordate di applicare la crema idratante, soprattutto in un periodo come quello invernale, durante il quale le mani soffrono per il freddo.
Non perderti questo ->  Come sbiancare i denti: consigli e rimedi naturali

Unghie natalizie 2017: i toni del rosso

Per quanto riguarda i trend di unghie per Natale con i toni del rosso, ovviamente, sono davvero tante le tonalità con le quali potrete divertirvi. Sicuramente, trovandoci nella stagione invernale, sarebbe meglio prediligere le colorazioni più scure, tendenti anche al bordeaux. Anche il classico rosso mattone, comunque, può andar bene, soprattutto qualora vogliate realizzare una manicure natalizia, con fiocchetti, piccole decorazioni a forma di pupazzo di neve o anche rametti di pino di colore verde.

Unghie natalizie luccicanti

Se siete fan dei glitter e dei toni luccicanti, il Natale è il periodo che fa per voi! Le tendenze di stagione includono moltissimi smalti che vanno dall’oro all’argento, passando attraverso il bianco perla. Splendere durante le feste è praticamente un imperativo e per farlo non c’è niente di meglio di una manicure fatta ad arte. Volendo, potreste anche osare di più, applicando brillantini o sfruttando uno strato di top coat con glitter colorati. Le unghie per Natale semplici danno risultati spettacolari!

Unghie di Natale: le proposte inaspettate

Chi l’ha detto che una nail art natalizia debba necessariamente sfruttare solo i colori classici? Qualora vogliate osare un po’ di più, con un risultato inaspettato, optate per un blu scuro, da associare al bianco, per un verde scuro o anche per un nero. Ovviamente, qualora la vostra scelta ricada sul nero, dovete fare estrema attenzione alla cura dei dettagli: la manicure deve essere impeccabile, perché con questo colore si vede ogni minima sbavatura. Provate l’accoppiata tra nero e gold, per un risultato super raffinato.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top