Ultimi articoli

Pettinature per bambina: acconciature facili e veloci

Shares
Read Carefully

La maggior parte dei genitori amano curare il look dei propri figli. Vestirli bene scegliere le loro mise nel dettaglio è una cosa che piace e diverte tantissimi genitori. Quando si hanno figlie femmine, poi, ci si può sbizzarrire con tantissime pettinature per bambina  molto carine. Ecco una lista di tutte le acconciature facili per femminucce: niente paura, realizzarle è semplicissimo!

La treccia

La semplice treccia, un’acconciatura veloce e classica. Pettinate i capelli della vostra bambina e li dividete in tre ciocche e incrociate  le ciocche a destra e a sinistra con quella centrale finché non avrete finito e potrete legarli con un elastico e un nastro.

La mezza coda con treccia a spina di pesce.

Livello di difficoltà: difficile.  La prima cosa da saper fare è la treccia a spina di pesce  che è diversa da  quella classica. E’ una pettinatura ideale per i capelli corti ma va bene anche per i capelli piu lunghi si ricci che mossi non ha importanza.

La coda alta con le trecce laterali.

Questa è una pettinatura semplicissima prima di tutto dopo aver pettinato bene i capelli fate due trecce laterali un po’ sopra le orecchie unitele ai capelli rimanti e alzatele come se fosse una coda semplice.

La treccia laterale

La treccia laterale non è facilissima da realizzare per questo è meglio aiutarsi con delle forcine o della lacca. partire dal uno dei due lati della testa e di volta in volta prendere una ciocca dei capelli e unirla alla treccia.

Gli chignon laterali.

Dividete la chioma di vostra figlia in due parti, fate due code alte e poi prendete la coda e arrotolata attorno all’elastico, sia a destra che a sinistra. Il risultato saranno due palline molto simpatiche.

 

Non perderti questo ->  Lavoretti di carnevale, idee per bambini

Il classico chignon

Molte bambine,  sin da piccolissime, come sport praticano la danza, solitamente classica e questa richiede un’acconciatura in particolare che è lo chignon. Alle piccole e future ballerine è una pettinatura che piace tanto da poter utilizzare anche per la vita di tutti i giorni.

Se non siete amanti delle acconciature o comunque non avete il tempo, ma volete comunque vedere la vostra bambina con i capelli ordinati, uno dei tagli più comuni è il caschetto. Semplice e comodo è un taglio classico e molto frequente in tutte le bambine. Una delle sue varianti e la frangetta: può essere con o senza a seconda dei tipi di capelli. Se vostra figli ha i capelli ricci, o comunque mossi, la resa della frangia potrebbe essere non garantita. Se, invece, ha i capelli lisci sarà facile gestirla.

Tutte le acconciature sopra elencate si possono arricchire con nastri, forcine, mollette cerchietti, fiocchi. Come tutte le mamme delle figlie femmine, la maggior parte delle bambine sono molto vanitose specie dai quattro anni in poi. Molte bimbe, infatti, s’identificano con principesse, fate, eroine, personaggi fantastici dei cartoni animati che solitamente hanno bellissime e maestose acconciature. Questo per voi mamme è un bene perché potrete sbizzarrivi  con i capelli di vostra figlia con le pettinature che più vi piacciono e che vi  riescono meglio!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Top