Ultimi articoli

Carnevale, tanti trucchi originali da poter fare a i vostri bambini

Shares
Read Carefully

Ormai manca davvero  poco al Carnevale che quest’anno verrà festeggiato il prossimo 11 febbraio. La festa giocosa e allegra per antonomasia,  un momento di puro divertimento dove la sua peculiarità è il travestimento.

Il Carnevale è una festa seguitissima: basti pensare a quello di Venezia che è il più famoso al mondo.  Sia parecchi adulti che bambini amano travestirsi scegliendo il loro personaggio preferito. Questi ultimi sentono molto il Carnevale e si preparano a questa festa di tutto punto. La cosa più importante è la scelta del costume da indossare. Una volta i più gettonati erano: il cagnolino, il diavoletto, pulcinella, pagliaccio, la damina, l’indiano oppure cowboy. Oggi, invece, tra i bambini vanno per la maggiore i travestimenti dei personaggi dei cartoni animati più amati.

Oltre al classico vestito di Carnevale si pensare anche ad un trucco da realizzare nel volto dei vostri bambini molto particolare e scenografico.

Se siete in cerca di idee per truccare i vostri bambini.  Ecco alcune  proposte originali e divertenti del web, passando da principesse e fatine a cantanti famosi e supereroi.

E’ importante sapere che quando realizzi il trucco, libera il viso dai capelli (da fermare con un elastico o una fascia) e ricorda di avvolgere intorno al collo un asciugamano per non sporcare il vestitino. Per levare il make up, prediligi uno struccante oleoso, adatto a rimuovere prodotti colorati senza irritare la pelle. Attenzione anche alla scelta del trucco: sceglilo sicuro e attenzione alla scadenza.

Ecco alcune idee  semplici da realizzare:

La coccinella:

Un trucco che si concentra sulla parte degli occhi. Come colori servono il rosso, il nero e il bianco. Stenterete il rosso dalla palpebra sino a sopra le sopracciglia. Con il colore nero seguite riprendete i bordi e poi con il bianco fate dei piccoli pallini. Infine mettete del mascara e un rossetto rosso.

Il Drago

Personaggio fantastico molto amato dai bambini sono è il drago e Carnevale è una buona occasione per sfoggiarlo.Basta munirsi del colore verde, del nero e del bianco. Il trucco si concentrerà sulla parte vicino agli occhi dove verranno fatte le ali del drago mentre sul naso il corpo del drago con il nero.

Uomo ragno

L’uomo ragno tipico personaggio dei fumetti. Munirsi del colore rosso bianco e nero. Realizzarlo è semplicissimo basta colorare tutta la faccia di rosso a parte gli occhi che saranno bianchi con la tela fatta dal ragno tutta nera.

Principessa fatata

Un mix tra una principessa e una fatina. Munirsi del colore rosa e bianco. La realizzazione è semplicissima creare una corona sulla fronte con il rosa e poi fare dei ghirigori con il bianco.

La Fatina

Argento e viola sono i colori che trasformano la tua bimba in un’adorabile fatina. La bacchetta magica puoi anche farla con la carta colorata.

Non perderti questo ->  Calendario dell'avvento per bambini

La gattina

Questo è un trucco semplicissimo ma a tutto viso. Basta munirsi del colore bianco e nero. nella parte della bocca ricreare il muso del gattino, mentre gli occhi allungare il profilo dell’occhio con la matita nera e sulle palpebre stendere il colore bianco.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Top